Step by step to Notale per noi

I “SAMMARTINI”: UN DONO D’AMORE
11 Novembre 2018
FAMIGLIA: appuntamento con le sfide educative!
18 Gennaio 2019

Prendono il via presso la Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata, in Gallipoli, le iniziative pensate e promosse dall’Oratorio Parrocchiale con il coinvolgimento del gruppo Catechesi, dell’Associazione “S. Gabriele dell’Addolorata”, della Caritas e del Coro parrocchiale.

Un ricco programma carico di speranza, gioia, allegria per le famiglie della comunità e non solo.

In uno scenario sociale sempre più proteso alla “solitudine esperienziale”, alle luci spente e alle finestre chiuse, la parrocchia “richiama” la famiglia perché possa aprirsi a tessere relazioni edificanti, possa accompagnare i propri figli in un cammino di crescita umano, anche attraverso momenti di intrattenimento e convivialità.

Ridare gusto e sapore all’ “Attesa…” in una prospettiva di incontro, di confronto, di solidarietà.

Dalla biciclettata, ai giochi insieme; dalla tombolata, ai concerti di Natale, alla casa di Babbo Natale in compagnia degli elfi; dai mercatini di Natale, alla calza solidale a favore delle opere Caritas Parrocchiale.

Una sinergia nell’organizzazione e un’apertura dell’oratorio alle esigenze del tempo di oggi, dove “bisogna recuperare – afferma il Parroco don Piero Nestola alla regia di tutto ciò – la capacità di rimettersi in movimento relazionale, di credere nella comunione fraterna, nel supporto vicendevole.

Accendere delle luci simboliche quest’anno nel quartiere di San Gabriele, spesso così periferico rispetto alla centrale città di Gallipoli, vuol dire credere fortemente di voler uscire dalle proprie abitazioni e di vivere la comunità come luogo di fede e di incontro.

Gesù che nasce ci riporta quella gioia del lieto evento che si concretizza ogni giorno nella capacità di accendere la vita, in tutte le età e di condividere la bellezza e lo stupore.

Vi aspettiamo numerosi…

Di seguito la brochure da scaricare con tutte le date e gli appuntamenti.

Step by step to Natale per noi – brochure