Triduo in onore di San Gabriele dell’Addolorata in Gallipoli

Festa di San Gabriele dell’Addolorata
18 Febbraio 2017
Quaresima 2017:E’ tempo di grazia. Lettera del Parroco e programma pastorale parrocchiale.
1 Marzo 2017

Avrà inizio venerdì 24 febbraio 2017  il Triduo in preparazione alla festa di San Gabriele dell’Addolorata presso l’omonima parrocchia in Gallipoli.

Un triduo scandito dalla preghiera comunitaria, ogni giorno con il Santo Rosario alle ore 17.30 e a seguire la celebrazione della Santa Messa alle ore 18.00

Il triduo è un tempo di preghiera comunitaria rivolta al Signore per intercessione del Santo, un tempo in cui è necessario sostare, riflettere, affidare al Signore la propria vita con gli affanni e le gioie, le preoccupazioni e i sogni. Il cristiano- afferma il Parroco don Piero Nestola – è chiamato a vivere la festa di San Gabriele come un tempo di grazia che il Signore ci offre per riflettere, alla luce dell’esperienza del Santo del sorriso e dei giovani, sul proprio cammino, a mettersi alla sequela, a rivedere gli errori e i momenti di dubbio e incertezza.

E’ importante che la comunità viva a pieno questo tempo di preghiera  con un silenzio che edifica, con una prossimità che renda partecipi, con la capacità di trovare sempre grazia e pace nel Signore, proprio come San Gabriele che a Lui consacra la sua vita.

Tre proposte, una per ogni sera del triduo, per continuare a riflettere insieme, attraverso una riflessione del Parroco don Piero Nestola sull’Amoris Laetitia, Enciclica apostolica sull’amore nella famiglia prevista per venerdì 24 febbraio alle ore 19.00; una narrazione video-rappresentata della vita del Santo dei giovani e del Sorriso con :”I like San Gabriele” che si terrà sabato 25 febbraio 2017 alle ore 19.00; a conclusione del triduo è previsto per domenica 26 febbraio 2017 alle ore 19.00 il concerto  “Holysound” in onore di San Gabriele dell’Addolorata a cura dell’Orchestra di fiati Santa Cecilia di Gallipoli diretta dal Maestro A.Manzolelli.

Tre proposte significative- afferma il Parroco don Piero Nestola, per rendere omaggio al nostro Santo, patrono della comunità parrocchiale e del quartiere e per offrire ai fedeli strumenti di riflessione e di monito ad una “vita che sia una continua gioia” come amava affermare San Gabriele dell’Addolorata.

Buon Triduo a tutti.

enciclicaI like San Gabriele