SAGRA DEI SAPORI MARINI E DEI CANTIERI SOCIALI

VEGLIA DI PENTECOSTE 2016
14 Maggio 2016
24-25 settembre 2016: in preghiera per i Sacerdoti della Comunità di San Gabriele
19 Settembre 2016

Tutto il gusto e la bontà del mare nella 6a Sagra dei Sapori Marini, organizzata dalla Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata, Gallipoli, il 5 agosto 2016 a partire dalle ore 20.00 presso l’area sportiva parrocchiale.

La Sagra, evento atteso e molto partecipato – le ultime edizioni, infatti, hanno visto la presenza di oltre 3.000 persone – si pone l’obiettivo di far assaggiare gustosi piatti di pesce in ogni varietà e più in generale di far scoprire quel binomio gustoso e tipicamente gallipolino, che è mare e cucina.

Quest’anno la Sagra si arricchisce culturalmente coniugando insieme il gusto e la solidarietà. Infatti accanto ai tradizionali stand eno-gastronomici, saranno allestiti alcuni stand a carattere di promozione sociale. La volontà degli organizzatori è di promuovere l’attenzione a realtà sociali, di volontariato, di lavoro giovanile quotidianamente impegnati sul territorio locale.

Sei, dunque, le edizioni della Sagra dei Sapori Marini, come sei sono le peculiarità di questo evento.

  1. Il pesce. Esclusivamente gallipolino, il pesce è il protagonista assoluto della sagra. I piatti, dalle cozze, alla frittura, dall’insalata alle pittule e al pesce spada, rappresentano tutto il buono del sapore del mare gallipolino, in ogni ricetta.
  2. La qualità. Come ogni anno, e quest’anno in particolare, la qualità predomina su tutto: la freschezza delle materie prime, la cura dei piatti, l’accoglienza dei partecipanti.
  3. La tradizione. Nella preparazione, negli ingredienti c’è tutto il sapere e il sapore della tradizione gallipolina, tramandata di generazione in generazione fino a giungere alla odierna squisitezza.
  4. La musica salentina. Immancabile compagna di feste ed eventi del Salento, la pizzica allieterà la serata, coinvolgendo ed entusiasmando quanti parteciperanno.
  5. Il calore. Solo chi ha già partecipato ad una sagra può comprendere il calore e l’accoglienza che si respirano… Un’atmosfera festosa e un clima familiare inducono gli ospiti a sentirsi accolti e rilassati e a godersi il divertimento che si respira nell’aria.
  6. La solidarietà. Uno sguardo attento e generoso rivolto a chi, sul territorio, dona il proprio tempo a servizio del bene comune.

Questo e tanto altro! Come panini caldi e carne arrosto, dell’ottimo vino locale, crepes e cornetti caldi. Tutto per trascorrere una serata all’insegna del mare, del gusto, del divertimento e della cultura sociale e solidale!

Da non perdere, dunque, l’appuntamento con la 6a edizione della Sagra dei Sapori Marini a Gallipoli il 5 agosto 2016 dalle ore 20,00 presso l’area sportiva della Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata.

Per ogni ulteriore informazione, è possibile telefonare ai seguenti numeri 0833.273840 – 333.5855866.

WEBok Sagra dei Sapori Marini e Cantieri Sociali 2016