RIPRENDE IL CAMMINO DELL’INIZIAZIONE CRISTIANA

19 Settembre 2017
SAN PIO DA PIETRELCINA: IL TRIDUO E LA FESTA
19 Settembre 2017

Riaprono le iscrizioni al cammino di iniziazione cristiana (catechismo) per tutti i ragazzi che, nel corso dell’anno scolastico 2017-2018, frequenteranno la prima classe della Scuola primaria.

Partecipare al catechismo è un’occasione per crescere nella fede insieme ad altri coetanei. La fede cristiana è nata in una comunità e non si vive se non in modo comunitario. Per questo vivere in una parrocchia in tutte le sue dimensioni è fondamentale per la propria vita cristiana: messa domenicale, momenti di comunità, catechismo, feste …

La catechesi è strumento primario dell’intreccio di rapporti e collaborazione tra famiglie e parrocchia, chiede a tutti noi catechisti un impegno totale ed una dedizione assoluta.

“Buon incontro con Gesù” è questo l’augurio che il parroco don Piero Nestola rivolge ai catechisti, ai bambini, ai ragazzi della parrocchia “perché questo deve essere il catechismo. Chiamati a sperimentare insieme la gioia di imparare e di vivere la fede.Coraggio, dunque, armiamoci di misericordia e mettiamoci in cammino verso la meta comune a tutto il popolo di Dio: crescere nella Fede e nell’amore vicendevole gratuito.”

Per tutte le informazioni rivolgersi in parrocchia ogni pomeriggio dalle 17 alle 20.00