RIPARTONO LE ATTIVITÀ DELL’ ORATORIO SAN GABRIELE DELL’ADDOLORATA

Famiglia in festa: il meeting della famiglia cristiana.
30 Aprile 2017
RIPRENDE IL CAMMINO DELL’INIZIAZIONE CRISTIANA
19 Settembre 2017

Riparte l’attività dell’Oratorio San Gabriele dell’Addolorata in Gallipoli con un progetto ricco di esperienze di incontro, relazione e convivialità.

“L’Oratorio – afferma il Parroco don Piero Nestola – è un utile strumento nella vita della comunità parrocchiale perché incarna la proposta cristiana nella quotidianità; potremmo dire che esso rappresenta una piccola scuola di vita aperta a tutti; i suoi strumenti e il suo linguaggio sono quelli dell’esperienza quotidiana dei ragazzi e dei giovani: aggregazione, sport, musica, teatro e gioco”.

Dopo la bella esperienza dell’anno scorso abbiamo voluto riproporre alcune attività e progettarle al meglio per tutti i bambini, giovani e adulti.

Saranno attivate anche per quest’anno le attività di sport a cura dell’Associazione San Gabriele dell’Addolorata e i laboratori musicali affidati ai maestri dell’Orchestra di Fiati Santa Cecilia.

L’Oratorio è un luogo di aggregazione dove vita e fede si incontrano vicendevolmente. È un luogo dove viene creato un clima favorevole per la prevenzione del male dell’indifferenza e della mediocrità e dove viene proposto un progetto di educazione alla fede, in cui tutta la comunità, la famiglia e i giovani stessi possono vivere da protagonisti.

L’oratorio non può non essere sempre di più oggi un luogo dove si respirano fatti di speranza, nel coraggio di affrontare le questioni della vita quotidiana secondo modalità alternative a tante purtroppo dominanti.

Per informazioni rivolgersi in parrocchia dal lunedì al venerdì dalle 17.00  alle 19.00