LookUp: la Missione Giovani

18 Settembre 2018
I “SAMMARTINI”: UN DONO D’AMORE
11 Novembre 2018

Continua l’esperienza iniziata sabato, 29 settembre 2018, presso il Santuario della Madonna della Lizza in Alezio, con il Mandato del Vescovo Fernando la Missione dei 140 Seminaristi del Seminario Maggiore di Molfetta nella Diocesi di Nardò-Gallipoli.

Look-Up è il titolo della Missione Giovani che vuole essere un invito a cercare la propria felicità e la propria gioia guardando in alto, nel cielo, insieme a Dio.

I Seminaristi provenienti da tutte le diocesi di Puglia percorreranno strade, piazze, periferie e scuole per portare con la testimonianza di un’esistenza felice, orientata alla scoperta di ciò che conta veramente, spesa nel servizio al prossimo.

È del nostro Parroco don Piero Nestola il testo dell’inno “Look Up” e musica di  Giacobbe Doria con la collaborazione degli alunni e i docenti dell’IISS “E. Giannelli” di Parabita (Le).

Look up… alza gli occhi verso il blu!
Look up… and the sky is all for you!
Fra le tinte della vita,
cerca Dio che cerca te.
Nella notte c’è la luce
che si accende ed è per te!

Due i Seminaristi che, per una settimana, sono presenti nella nostra Comunità Parrocchiale: Giovanni  Totaro e Raffaele Bucci, rispettivamente del quinto e terzo anno di formazione. Entrambi sono ospitati dalle generose famiglie della comunità. Continuano a vivere una settimana di incontri e di relazioni con i bambini della catechesi, i giovani, gli operatori pastorali, il consiglio pastorale ecc.

Incontri parrocchiali, foraniali e diocesani in un programma all’insegna della “relazione” e della “testimonianza”.

Continuiamo a sostenere e ad incoraggiare Giovanni e Raffaele, perché con noi e per noi possano continuare a vivere una bella Missione!